Effetti sonori ...

Per realizzare una buona "Colonna Effetti Sonori Speciali / Ambienti", un montatore deve possedere esperienza,inventiva e un repertorio ben fornito.

rumorista
L' esperienza serve per quando si devono sonorizzare sequenze complicate come ad esempio quei lunghi inseguimenti d’auto che si trovano di solito nei film polizieschi, dove le macchine si rincorrono da una parte all’altra della città a sirene spiegate con stridii e urti vari mentre gli attori simulano una sparatoria.
rumorista
L' inventiva perchè a volte capita di dover costruire dei suoni che nella realtà non esistono, questo può succedere nel film di fantascienza dove bisogna riprodurre il suono del motore di un veicolo spaziale e gli ambienti di un pianeta alieno oppure nel film dell’orrore, quando bisogna creare i versi e il respiro di un mostro o l’effetto di un’arto che viene staccato dal resto del corpo.
rumorista
Un repertorio effetti / ambienti ben fornito è molto importante ed il suo scopo è di avere degli effetti sonori adatti a tutti i tipi di film, che possono essere comici, polizieschi, di guerra, d’avventura ecc., ma soprattutto ci devono essere dei suoni per i film ambientati nel passato per ricreare una colonna effetti che corrisponda al periodo in cui si svolge la storia.
rumorista
Pensate alla differenza di rumori che c’è tra un traffico degli anni 60 e un traffico d’oggi, oppure al suono di una sirena della polizia di quegli anni e quella contemporanea. Avere un simile catalogo di effetti sonori rende molto più facile il lavoro al montatore della colonna effetti, peccato che per averlo ci vogliano anni e apparecchiature sempre più moderne.
Rumorista.com realizzazione sito by webdes studio Ogni marchio o immagine nel presente sito è del relativo proprietario - www.rumorista.com © 2011
Visite oggi: 21 , Totali: 10993, Online: 2